Dal 29 agosto i Campi Solari riaprono le loro porte a bambini e ragazzi fra i 3 e i 13 anni. L’attività pone al centro il benessere e la crescita del singolo e del gruppo attraverso attività di gioco e di scoperta, un’occasione per ritrovare il piacere di stare insieme all’aria aperta.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: potrebbero verificarsi malfunzionamenti nella ricezione delle mail d’iscrizione, qualora non si riceva risposta entro 48h, si prega di scrivere al 388 95 388 36
leggi di più
Spinto dall’immaginazione che da sempre anima i Campi Solari, ogni partecipante grande o piccolo, potrà lanciarsi in un mondo nuovo, fatto di piccoli riti, festosi giochi di squadra, escursioni nel bosco alla scoperta della natura e inaspettate magie.
Le sedi attrezzate dei Campi Solari sono immerse nelle colline, nel comune di Fiesole, e offrono un ambiente ricchissimo di stimoli diversi.
Tutte le sedi, immerse nella rigogliosa campagna di Fiesole, hanno strutture debitamente attrezzate che rispondono alle esigenze specifiche di grandi e piccoli.
Dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Con possibilità di ingresso anticipato alle ore 8.15, per l’uscita posticipata alle 17:00 è necessaria una richiesta specifica.
La quota, per garantire agli educatori migliori condizioni di lavoro, non è rimborsabile.
*il numero di posti con agevolazione ISEE è limitato e potrebbe esaurirsi, ogni partecipante può usufruire fino ad un massimo di 4 settimane di agevolazione.
Il trasporto è incluso nella quota fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Fermate:
Il pranzo per quattro giorni è incluso nella quota ed è a cura di Zenzero Biocatering.
Menù tipo:
Gli spuntini e il pranzo al sacco per il giorno di gita sono a cura delle famiglie.
Piccolo zaino da portare tutti i giorni con:
Inoltre
Ogni capo e oggetto deve riportare il nome del bambino.
Consigliamo vestiti comodi e scarpe da trekking.
Realizzati con il contributo della Regione Toscana, nell’ambito dell’Avviso pubblico campi estivi con pernottamento – anno 2023
Il percorso residenziale intende offrire ai ragazzi l’occasione per ampliare i propri orizzonti, un’esperienza forte, capace di motivare e arricchire l’individuo attraverso un momento immersivo tra coetanei.
Il tempo trascorso troverà una sua valorizzazione in un ambiente educativo che risponde al bisogno di stare insieme, in gruppo, e nel contempo riconoscersi ed esprimersi come individuo. La proposta è incentrata sullo sviluppo dell’autonomia, organizzativa e relazionale. Saranno infatti impostate attività che prevedono azioni concrete e quotidiane, come la preparazione del cibo, l’organizzazione di un’escursione esterna in tenda, svolte dai ragazzi sotto lo sguardo e la guida degli educatori.
Nel percorso mettiamo a disposizione tempo per riflettere, affrontare difficoltà, sperimentare l’autonomia e la scelta, il rischio, la responsabilità, la cooperazione. I ragazzi necessitano di vivere situazioni che li educhino allo sforzo, a conoscere e maneggiare i propri limiti e quelli degli altri, rafforzando in questo modo la fiducia in sé.
Per informazioni ulteriori o per problemi con l’iscrizione potete chiamarci al 388-9538836 oppure scrivere a “fiesole@teatrosolare.it“
L’attività è riservata ai soci di Teatro Solare APS, per poter partecipare è necessario fare richiesta di ammissione a socio e versare la quota associativa che per il 2022 è di 10€. Una volta versata la quota di partecipazione ad uno o più turni questa non è rimborsabile a meno di richiesta di annullamento dell’iscrizione pervenuta non oltre 14 giorni prima del turno da annullare.