2024 con il contributo di Fondazione CR Firenze

Campi Solari

aspettando l’estate 2024

Stiamo lavorando alla nuova stagione di Campi Solari, ad aprile apriranno le iscrizioni.

Il servizio sarà attivo da lunedì 17 giugno a venerdì 2 agosto, poi riprenderà da lunedì 2 settembre a venerdì 13 settembre, i Campi Solari saranno aperti a bambine e bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria con agevolazioni per fratelli e fasce ISEE.
Stiamo lavorando per riproporre un turno residenziale dedicato alla fascia 11-14 tra fine agosto e i primi di settembre.

Come l’anno scorso saremo ospiti de “il Mulinaccio” in cima alla Fattoria di Maiano a Fiesole, l’ingresso e l’uscita sarà al parcheggio dell’ex-Trattoria di Maiano in via Cave di Maiano 16.

Tutti i dettagli saranno confermati, con possibili modifiche, ad aprile all’apertura delle iscrizioni.

I centri estivi che offriamo pongono al centro la crescita di ogni partecipante all’interno del gruppo. Spinto dalla passione per il gioco e per l’immaginazione che da sempre anima i Campi Solari, ogni partecipante grande e piccolo sarà immerso in un mondo fantastico, fatto di piccoli riti quotidiani, grandi giochi di squadra, apparizioni misteriose ed escursioni nel bosco alla scoperta del patrimonio naturale e culturale circostante.

L’estate porta con sé caldo e spensieratezza, per questo crediamo che sia il momento ideale per coltivare se stessi e il rapporto con gli altri immersi in un contesto profondamente giocoso, dove il benessere e la crescita di ognuno è la meta da raggiungere con l’impegno di tutti, un’occasione per conoscere i propri limiti ed esprimere le proprie potenzialità.