estate 2024

Campi Solari

aspettando l’estate 2024

Stiamo lavorando alla nuova stagione di Campi Solari, ad aprile apriranno le iscrizioni.

Il servizio sarà attivo da lunedì 17 giugno a venerdì 2 agosto, poi riprenderà da lunedì 2 settembre a venerdì 13 settembre, i Campi Solari saranno aperti a bambine e bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria con agevolazioni per fratelli e fasce ISEE.
Stiamo lavorando per riproporre un turno residenziale dedicato alla fascia 11-14 tra fine agosto e i primi di settembre.

Come l’anno scorso saremo ospiti de “il Mulinaccio” in cima alla Fattoria di Maiano a Fiesole, l’ingresso e l’uscita sarà al parcheggio dell’ex-Trattoria di Maiano in via Cave di Maiano 16.

Tutti i dettagli saranno confermati, con possibili modifiche, ad aprile all’apertura delle iscrizioni.

I centri estivi che offriamo pongono al centro la crescita di ogni partecipante all’interno del gruppo. Spinto dalla passione per il gioco e per l’immaginazione che da sempre anima i Campi Solari, ogni partecipante grande e piccolo sarà immerso in un mondo fantastico, fatto di piccoli riti quotidiani, grandi giochi di squadra, apparizioni misteriose ed escursioni nel bosco alla scoperta del patrimonio naturale e culturale circostante.

L’estate porta con sé caldo e spensieratezza, per questo crediamo che sia il momento ideale per coltivare se stessi e il rapporto con gli altri immersi in un contesto profondamente giocoso, dove il benessere e la crescita di ognuno è la meta da raggiungere con l’impegno di tutti, un’occasione per conoscere i propri limiti ed esprimere le proprie potenzialità.